
Gentili amiche e cari amici iscritti al partito del Popolo della Libertà, simpatizzanti, cittadini tutti. Sono appena trascorsi tre mesi dalla inaugurazione della nostra Sede politica di cui noi tutti siamo fieri ed orgogliosi e già subiamo un intollerante atto vandalico.
Nella notte tra il 29 e 30 gennaio u.s. persone, purtroppo ancora ignote, hanno divelto la targa esposta sul muro esterno alla nostra Sede politica.
Un'insegna con una semplice indicazione, come tante altre, con una grafica comune, poco appariscente, peraltro realizzata in plastica, il cui valore risulta irrisorio, recava l’indicazione “Coordinamento Cittadino del Popolo della Libertà – SARROCH “.
L’atto di per se censurabile per la modalità e brutalità del gesto, congiuntamente al danno intrinseco sottende invece, a parere comune, di un ben altro scopo. La vera finalità ha una veste politica, non solo esclusivamente vandalica.
Infatti e’ bene far saper a tutti che gli ignoti artefici hanno un mandante che ben si preoccupa di mantenere a Sarroch il monopolio politico, ovvero, il partito che ci governa da ben 22 anni;
In periodo non tanto remoto - anno 2002 - quando
La ripetizione di episodi analoghi destinati sempre allo stesso Soggetto politico, a nostro avviso, non lascia alcun dubbio interpretativo. Vogliono intimorirci al fine di desistere dall’intento di creare a Sarroch una grande forza politica credibile ed alternativa a quella cui appartiene il mandante e, certamente anche l’esecutore materiale.
La targa sarà quindi ricollocata nei tempi più brevi. Il Popolo della Libertà di Sarroch certamente con più forza e determinazione proseguirà il suo percorso politico sperando che taluno ancora non identificato si ravveda e svolga altre attività proficue, magari impostate a valori civici più qualificanti!
Con immutata cordialità un sincero saluto.
7 commenti:
Non fatevi intimidire! dovete essere forti, si sa che qui a Sarroch loro son pronti a tutto..
Caro amico, ti ringraziamo per il tuo incoraggiamento. Noi andiamo avanti con la forza dei nostri grandi progetti per il bene del paese.
A presto,
L.T.
Continuate ad andare avanti per la vostra strada, seminando bene avrete i vostri risultati..
Le persone giuste sono con voi..
Vi aspettiamo in amministrazione, con la speranza che tutti i cittadini sarrocchesi sappiano scegliere bene!
Caro/a amico/a, ti ringraziamo per il tuo prezioso contributo e per il tuo caloroso incoraggiamento. Noi ci impegneremo sempre e daremo il massimo per non deludere chi, come te, crede davvero in noi.
Ti invitiamo il venerdì alle 18 nella nostra sede.
A presto,
L.T.
un gesto vergognoso... brutta aria sta tirando in paese..
Cara amica, noi meditiamo molto sull'accaduto. Come abbiamo scritto nell'articolo, lo riteniamo un chiaro esempio di intolleranza politica nei confronti della prospettiva del cambiamento e della politica alternativa. Il fatto che noi siamo forti, numerosi, presenti nel territorio, ha generato un fastidio che, probabilmente, si è sfogato con il gesto in questione.
Se i giovani si avvicinano, in generale, poco alla politica, questo è un problema socio-culturale vasto presente a Sarroch come nel resto del mondo occidentale. E’ evidente che la realtà sarrocchese, essendo chiusa da 23 anni al cambiamento e alla novità politica, stimola ancor meno tra i giovani la passione per l’amministrazione pubblica. Tuttavia, noi ci stiamo impegnando nel cercare di far rinascere l’interesse per la cosa pubblica anche tra i giovani, con discreti risultati.
Grazie ancora per il tuo importante contributo,
a presto,
Coordinamento PDL Sarroch
Posta un commento