mercoledì 18 novembre 2009

Inaugurazione della sede del PDL di Sarroch


È noto ormai a tutti che il governo di sinistra, che attualmente amministra il nostro amato paese, è dilaniato e diviso. Recentemente, dopo tre anni di violenti contrasti interni, ha dovuto far ricorso a pescare dalla minoranza due supporti “ibridi” pur di continuare ad amministrare e non invece accettare il fallimento del proprio mandato.
I tempi sono più che maturi per un’alternanza del governo locale. Da ben 23 anni la sinistra occupa politicamente Sarroch, il nostro paese. Tutto è fermo, non esiste una chiara politica di governo per garantire la pretesa massima occupazione dei nostri cittadini nel polo industriale. Sempre più, con mirate strategie, i subappalti sono concessi a ditte che si portano le proprie maestranze da altre regioni d’Italia. Ciò non basta, in questi ultimi giorni si paventa l’ipotesi di una radicale sostituzione delle ditte satellite che operano da tempo nel nostro territorio con altre a noi sconosciute. Ciò comporterà per i nostri lavoratori locali ulteriore disoccupazione con le sue drammatiche conseguenze. Tutto rimane immobile, la giunta non esprime alcuna volontà politica sul “thema”.
Affrontare tutti i problemi sarà il nostro puntuale compito. Ora ci è gradito comunicare che venerdì 20-11-2009 sarà inaugurata a Sarroch, in Via Al Mare N°2, la “Casa del Popolo della Libertà”, che diventerà la “casa” di tutti i cittadini che per il futuro intendono fortemente dare una speranza alla nostra amata comunità di Sarroch.
Tutti i cittadini che intendono partecipare all’evento sono invitati.

13 commenti:

Un Sarrocchese ha detto...

Voi dovete liberare il paese! Siamo da troppi anni sotto questi qui che pensano solo ai loro tornaconti!

Pulsar ha detto...

Hai ragione caro amico,
noi siamo qui per questo e ti invitiamo nella nostra sede ad aiutarci per riuscire in questo nostro comune obbiettivo.
A presto..

Anonimo ha detto...

Ma voi pensate davvero di riuscire nel vostro intento?
Chi può disarmare i comunisti in questo paese?
Forse voi?
Non peccate di presunzione.
Chi sarebbe il vostro leder, o il vostro candidato sindaco?
Attenti a chi scegliete magari, può rovinare l' immagine della lista!!! E' non prendere neanche un voto!

Pulsar ha detto...

Caro concittadino, magari "amico del PDL" (visto come definisci l'attuale giunta mi viene spontaneo pensare questo), credo che sia importante il tuo commento, in quanto porta ad un livello di discussione politica maggiore questo Blog. Quando ho creato tale spazio ho pensato anche a momenti come questi, momenti di confronto leale e sincero.
Noi del PDL Sarroch abbiamo un grande sogno: liberare Sarroch da un sistema di potere che lo ha ridotto ad una pseudodemocrazia locale dove ogni elemento del tessuto sociopolitico lavora incessantemente contro l'alternanza e a favore della conservazione del potere di un'elite. Siamo pienamente consapevoli che non sarà facile riuscire a scardinare quei meccanismi pluriventennali che alimentano questa anomalia politica, tuttavia siamo persone determinate e ricche di quel sano ottimismo che solo la consapevolezza di agire per il bene della popolazione ci può trasmettere.
Tu, caro amico, ci metti in guardia dal compiere scelte sbagliate. Facendo così stai dando un "consiglio politico", stai facendo politica. Io ti propongo di entrare nella nostra sede, di parlare con il Coordinatore, con me, con gli altri amici del PDL. Ti propongo e ti invito a far parte del nostro progetto, a crearlo con noi. Noi siamo aperti a qualunque suggerimento, proposta, critica, le porte sono aperte a tutti coloro che vogliono contribuire politicamente. Inoltre, come ben saprai, un Circolo/Coordinamento/Sezione di un partito "deve" rispettare regolamenti precisi che determinano le scelte politiche del futuro. La democrazia decide, il voto dei tesserati decide. L'attuale Coordinamento è eletto dai tesserati, è espressione della volontà dei sarrocchesi che in passato facevano parte di AN e Forza Italia. Quest'anno si svolgerà probabilmente il primo Congresso del PDL a Sarroch, dove si voteranno gli uomini e le donne che avranno il potere di dare risposta alle domande che tu fai. Tu, tesserandoti, potresti agire democraticamente per orientare le scelte del PDL Sarroch verso gli obbiettivi e le proposte che ti stanno a cuore.
Prima ti dicevo che noi abbiamo un sogno, se lo condividi puoi aiutarci a realizzarlo per il bene di tutti. Spero di vederti presto in sede...
A presto,
L.T.

Sarrocchese ha detto...

Non credo che quel commentatore era dei nostri, comunque hai scritto bene... Bisogna dare tutti un contributo! Di idee sopratutto

Anonimo ha detto...

Un anonimo vi invita a scegliere un candidato sindaco che non possa
"rovinare l'immagine della lista".
In pratica vi invita a scegliere una persona che sia stimata dai cittadini,come è giusto che sia.
Perchè non lanciare da questo blog
un sondaggio per chiedere ai
cittadini se,per esempio,l'attuale
coordinatore sarebbe gradito
ovvero se preferirebbero un altro
personaggio di centro destra ?
Chiunque sia,speriamo comunque di
vincere con una lista di centro destra non inquinata da candidati
appartenenti ad altri schieramenti,
che magari per anni hanno sostenuto
la giunte di sinistra facendone parte.
toro

Anonimo ha detto...

Un anonimo vi invita a scegliere un candidato sindaco che non possa
"rovinare l'immagine della lista".
In pratica vi invita a scegliere una persona che sia stimata dai cittadini,come è giusto che sia.
Perchè non lanciare da questo blog
un sondaggio per chiedere ai
cittadini se,per esempio,l'attuale
coordinatore sarebbe gradito
ovvero se preferirebbero un altro
personaggio di centro destra ?
Chiunque sia,speriamo comunque di
vincere con una lista di centro destra non inquinata da candidati
appartenenti ad altri schieramenti,
che magari per anni hanno sostenuto
la giunte di sinistra facendone parte.
toro

Pulsar ha detto...

Caro "Toro", la ringrazio per il suo intervento, cercherò di risponderla parlandole da "portavoce" del pensiero del Coordinamento..
E' certamente possibile creare dei sondaggi su questo Blog, la piattaforma BLOGGER consente di predisporre sondaggi. Il problema è che qualunque persona può votare più di un volta, questo falserebbe qualunque risultato togliendo ogni democraticità e serietà all'esito dello stesso.
Il nostro Coordinamento si caratterizza per avere svariate anime con filosofie di pensiero diverse su alcuni argomenti. Il tema delle alleanze da lei tirato in ballo, per esempio, trova favorevoli e contrari all'interno del PDL Sarroch. Stesso discorso per ciò che concerne la lista ed i nomi che la comporranno. Tuttavia, queste sfumature di pensiero dimostrano quanto sia democratico il Coordinamento del PDL Sarroch, sopratutto rappresentano una ricchezza, in quanto tutte le tendenze ed i pensieri più o meno differenti facenti parte del partito risultano presenti al proprio interno.
Qualunque decisione verrà presa in entrambi i fronti sarà una decisione democratica e rappresentativa finchè continueremo a riunirci "tutti insieme". Il futuro delle scelte politiche del PDL Sarroch sarà nelle mani di chi continuerà a lavorare "per il partito", "dentro il partito" e "per il bene del partito".
La nostra sede sarà il luogo dove daremo forma e anima al progetto a cui stiamo lavorando: noi dobbiamo solo riunirci e decidere con il solo scopo di creare le basi per una vittoria.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

Sono un vostro simpatizante a voi chiedo --- per le prossime elezioni provinciali abbiamo un candidato del nostro paese? Se si chiedo gentilmente chi è.Spero che la scelta sia vincente, perchè Sarroch ha necessità di avere un rapresentnte provinciale che sappia rapresentarci in provincia,visto che non siamo riusciti a nominarne per le regionali.Vi ringrazio e auguro buon lavoro.

Pulsar ha detto...

Caro simpatizzante, grazie per il tuo intervento. Nei mesi trascorsi i Coordinamenti PDL del Collegio 21 si sono incontrati più volte per decidere e definire la candidatura per le elezioni Provinciali. La nostra scelta è stata poi confermata anche a livello di Coordinamento Provinciale. Posso quindi confermare la candidatura di Angelo Tolu, attuale Assessore al Turismo nel Comune di Pula. Noi crediamo fortemente in questo candidato e siamo certi che rappresenterà al meglio il nostro territorio in caso di elezione. Questa convinzione non nasce solamente dalle sue origini sarrocchesi, ma sopratutto dalla sua attitudine alla concretezza e alla "vera politica" vicina alla gente e alle sue esigenze. Nei prossimi giorni scriveremo appositi articoli di presentazione del candidato e sull'importanza di queste elezioni nella situazione politica di Sarroch.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

Faccio parte del coordinamento di sarroch 'Popolo della Libertà'Sono trascorsi 16 lunghi anni dal giorno in cui il nostro leader politico Silvio Berlusconi è sceso in campo, delegando le responsabilità delle sue varie aziende per dedicarsi alla politica in tutto per tutto. E' da allora che seguo ogni sua vicessitudine condividendone ogni operato. E'mio gran vanto, pertanto, considerarmi uno dei più 'vecchi tesserati' prima Forza Italia e poi PDL. Appassionandomi alla politica di Berlusconi, la pollitica del fare,ho dedicato tutto il mio impegno affinchè tale politica portasse, nel mio paese, una qualità di vita migliore per tutti, nn solo per i raccomandati salariati della burocrazia legislativa o per chi, nn sempre ma spesso, è caduto nella rete del ricatto per assicurarsi un 'posto sicuro'nella sola realtà occupazionale propostaci per oramai troppi lunghi anni e dove, come altre industria mondiali, arriverà anche questa, speriamo più tardi possibile, all'inevitabile esaurimento. Pensare ad altre fonti alternative di sviluppo del nostro territorio e al diritto di avere una occupazione per tutti è l'obiettivo mio e di tutto il nostro gruppo PDL. Le nostre discussioni sono improntate su questi punti e MAI abbiamo pensato di disfare ciò che già di positivo esiste nel nostro paese. Più che di cambiamento sarebbe meglio parlare di 'migliorie' ponendo un taglio netto ai privilegi classisti che perseverano ormai da troppi anni e respirare un'aria più sana perchè questa è ormai troppo inquinata...in tutti i sensi!Basta con le promesse, le chiacchiere a vuoto, rancori incancreniti e strategie di potere.Questo bisogno impellente di cambiamento lo abbiamo sentito noi stessi come persone ma sopratutto lo abbiamo sentito dalle stesse voci dei sarrochesi che ancora oggi vogliono da noi delle risposte concrete su come viene gestito il loro paese, i loro soldi, i loro interessi...il cammino è stato intrapreso da tempo, la fiducia e la speranza di un futuro migliore nn ci abbandonerà mai, nonostante i vari ostacoli che abbiamo superato e ai prossimi che si presenteranno.
Con fiducia
A.N.

Angelo ha detto...

Le mie opinioni sul PDL di Sarroch.
Faccio parte del gruppo coordinatori di Sarroch. Qui noi stiamo cercando di realizzare un soggetto politico da tempo e da molti auspicato. questo soggetto politico nasce e si riconosce nel PDL col famoso accordo Berlusconi- Fini, che già da subito dette l'impressione di essere diversa da quella politica caduta ormai in un torpore anestetico in cui ogni regime consevatore(solo di se stesso e non di buoni consolidati principi) tende a tenerlo immerso e inerte. Noi invece partiamo con l'idea di scavare nel cuore della gente, quelli che sono i veri ploblemi della vita civile e bene ordinata. noi non non abbiamo nemici politici davanti a noi ma solo degli aversari che la pensano diversamente da noi dai quali combatteremo con programmi economici e sociali. Unico scopo finale è quello di migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini, nn dimenticando il patrimonio comunale che appartiene alla gente.Noi nn vogliamo aprire polemiche contro i politici del passato o contro quelli dell'attuale amministrazione. Vogliamo invece realizzare per il bene comune del popolo di Sarroch, manca poco più di un anno alle amministrative ed è chiaro sia da questo momento che questo soggetto politico nn nasce per preparare poltrone e sistemazioni clientelari, nn c'è per ora alcun candidato. Si apre invece sin da oggi un corso di preparazione culturale e amministrativa per una eventuale e auspicabile vittoria elettorale impostata esclusivamente ad abellire il paese e in principal modo migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini. Allora ci corre l'obbligo, essendo noi qui e volendo procedere a interessarci dell'amministrazione di questo Paese di dichiarare con chiarezza i princìpi ed i valori che ci ispirano. Ci corre l'obbligo di dire qual'è il nostro modello di società e quindi che tipo di Paese vogliamo. Ci corre l'obbligo di dire cosa riteniamo si debba fare per cambiare il nostro Paese.I principi in cui noi crediamo nn sono princìpi astrusi, nn sono ideologie complicate.Sono valori fondamentali di tutte le grandi Democrazie occidentali. Crediamo che lo Stato debba essere il servitore dei cittadini e nn il cittadino servitore dello Stato.Il cittadino deve essere sovrano, per questo, concretamente, crediamo nell'individuo e riteniamo che ciascuno debba avere il diritto di realizzare Se stesso. Di aspirare al benessere e alla felicità e costruire con le proprie mani il proprio futuro.Di poter educare i propri figli liberamente. segue......

Azzurro ha detto...

Peccato che tutte queste belle parole non c'entrano nulla con Sarroch e con la reale situazione del comune. Lei si deve rendere conto che il risultato delle provinciali è un fallimento totale per il suo partito, dovete quindi capire come poter essere utili per battere la sinistra. Fino ad oggi più che utili siete stati d'intralcio, siete stati un elemento di divisione. Se non cambiate linea sarete il miglior alleato della sinistra.. Complimenti!

Tutti i diritti del presente sito sono del
Popolo della Libertà Sarroch,
Via al Mare N°2,
Sarroch