sabato 21 novembre 2009

Una festa inaugurale tra applausi e grande partecipazione popolare




Alla presenza dell’Assessore Regionale alla Programmazione e Bilancio On. Dott.Giorgio La Spisa, dell’On.Avv.Maddalena Calia, del Coordinatore provinciale PDL On.Ignazio Artizzu, dell’On.Dott.Mario Contu e del Vicecoordinatore PDL Mauro Contini, si è svolta a Sarroch, con un nutrito corollario di iscritti e simpatizzanti del Partito del Popolo della Libertà, l’inaugurazione della nostra nuova sede politica.
Il Coordinatore cittadino Dott. Aldo Cois ha dato inizio ai lavori con l’argomento connesso alla attività venatoria, problema molto sentito a Sarroch. L’On. Artizzu, Presidente della Federcaccia regionale ha, nel contesto, illustrato la propria legge sulla specifica attività.
Il provvedimento legislativo, nei prossimi mesi sarà approvato e promulgato.
Successivamente sono stati rappresentati gli argomenti più importanti relativi ai problemi ancora irrisolti che affliggono da 22 anni Sarroch: la politica del lavoro, la pretesa occupazione stabile dei nostri giovani, la salute pubblica, la tutela del patrimonio ambientale e il processo scorretto dell’impiego delle risorse economiche comunali.
A seguire Clara Serra ha illustrato le sue attività preminenti in Consiglio Comunale in qualità di Consigliera di minoranza del Popolo della Libertà.
Gli interventi degli ospiti sono stati un contributo prezioso per tutti i presenti. Sono state illustrate le tematiche più importanti della politica regionale. In particolare l’Assessore regionale On.Giorgio La Spisa ha rappresentato le difficoltà delle ultime ore che il Governatore Cappellacci incontra per salvare dalla chiusura la fabbrica Alcoa di Porto Vesme . Così come, a fattor comune, sussistono ulteriori difficoltà per altre realtà industriali che attualmente vivono in gravi difficoltà.
Significativa è stata la precisazione che l’On. La Spisa ha espresso: “Noi sosteniamo le imprese e riusciremo a trovare le giuste soluzioni che garantiranno ai nostri cittadini i posti di lavoro. Rileviamo invece, con profondo rammarico, che l’intera opposizione di sinistra discredita il nostro lavoro e, in tutti i modi, alimenta pericolose tensioni cercando di far naufragare tutti gli accordi finora intrapresi.
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in persona, da giorni dimostra particolare attenzione verso la nostra isola e i gravi problemi che l’affliggono, segue in queste ore costantemente l’evolversi degli eventi tant’è che ha istituito un tavolo aperto tra l’esecutivo nazionale e quello regionale”.
Il nutrito parterre presente ha contribuito al festoso corollario di entusiasmo ed emozioni premiando con significativa gioia il popolo di Sarroch che crede in un immediato cambiamento della politica locale .

Pubblichiamo, qui di seguito, il discorso del Coordinatore cittadino Aldo Cois e della Consigliera Clara Serra.

11 commenti:

Confucio ha detto...

Ciao Clara,con piacere ho letto sul vostro blog il tuo intervento.Mi piace saperti così impegnata nella realtà di Sarroch, conoscendoti so che puoi essere molto incisiva e che le tue proposte possono essere condivisibili da tutti.Brava Clara,continua così!Seguirò il tuo percorso attraverso il blog.Ciao, a presto

Pulsar ha detto...

Ciao caro amico, farò in modo di riportare al più presto i tuoi complimenti alla consigliera Clara...
Sono felice che continuerai a seguire questo blog, noi del PDL Sarroch lo abbiamo creato proprio per questo, per permettere a tutto il nostro popolo di seguire le nostre iniziative ed il nostro pensiero sulle varie tematiche.
A presto..
L.T.

Anonimo ha detto...

è stata una bellissima manifestazione! bravi e continuate così..

Indignato ha detto...

Avete fatto bene a fare questo sito. qui non pago e leggo cose che mi interessano, nel tamburino leggo stronzate e mi prendono i soldi dalle tasse per finanziarlo

Anonimo ha detto...

Andate avanti così che il paese ha bisogno di voi!

Cittadino di Sarroch ha detto...

Io per tanto tempo ho votato l'attuale giunta, ma adesso non li voterò più perchè usano il loro potere non per fare l'interesse pubblico. se farete una lista come si deve il paese vi farà vincere.
buona fortuna

Eulalia ha detto...

Ciao Clara,tu che sei una donna attenta ai problemi delle donne,fai in modo che alle prossime elezioni comunali, sia rispettato l'articolo n.51 della Costituzione Italiana.Ti rimando anche allo statuto comunale di Sarroch: ART.2(paragrafo 2),(paragrafo 4a)e(paragrafo f).Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi,anche in virtù della scadenza del Trattato di Lisbona del 2010.So che ci sono problemi,apparentemente, più pressanti, ma è anche vero che fino a che non ci sarà un giusto equilibrio di forze nelle amministrazioni pubbliche, si potrà risolvere poco.Con simpatia

Pulsar ha detto...

Ciao Eulalia, incollo qui l'art 51 della Costituzione (la parte dedicata alla parità tra i sessi) in modo che i lettori comprendano il tema da te intelligentemente posto.
Credo che Sarroch abbia bisogno di un cambio di amministrazione per innumerevoli motivi, quello che poni tu è certamente uno tra i più importanti.
Farò in modo di comunicare alla Consigliera Clara il tuo prezioso intervento.
Torna a trovarci,
a presto,
L.T.
ART 51 COST: "Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza, secondo i requisiti stabiliti dalla legge. A tale fine la Repubblica promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini".

Sheila Franchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Caro Luca,complimenti per il blog e grazie per la scelta di ospitare
Fare Futuro,significando che la De-
stra è sempre viva e portatrice di
idee.

toro

Pulsar ha detto...

Caro commentatore firmatosi con il Nickname "Toro", la ringrazio a nome di tutto il Gruppo Politico "PDL Sarroch" per i complimenti nei confronti di questo Blog. Il Blog è ideato e seguito dal sottoscritto, ma gli articoli sono redatti insieme al Coordinatore Aldo Cois.
Per quanto riguarda l'ospitalità che viene data a "Fare Futuro", questa nasce da una concezione politica di apertura a tutte le anime del PDL. Questo Blog è aperto, a livello locale come a livello regionale e nazionale, a chiunque sia contrario al metodo di governo della sinistra e si rispecchi in una concezione politica moderata. Il Link di "Fare Futuro" è ospitato perchè è una fondazione che fa parte della famiglia del PDL e rappresenta il pensiero di uno storico Fondatore del PDL stesso. Lei giustamente nota, nel suo commento, che "la Destra è sempre viva e ricca di idee". Noi, dal basso, lo stiamo dimostrando, come giorno per giorno lo dimostrano tutte le anime del PDL, gli amici di Fare Futuro compresi. Tutti uniti siamo una grande forza democratica e riformatrice, per questo è nostro dovere rimanere tali. Questo Blog, nel suo piccolo, lavora anche per questo.
A presto,
L.T.

Tutti i diritti del presente sito sono del
Popolo della Libertà Sarroch,
Via al Mare N°2,
Sarroch