sabato 15 maggio 2010

Il Popolo della Libertà forte e presente nel territorio







Come già preannunciato, il candidato Presidente alla Provincia di Cagliari, della coalizione del Centrodestra, Giuseppe FARRIS ha presentato il suo programma elettorale ai cittadini di Sarroch giovedì 13 maggio. Evento questo, successivo alla presentazione del Candidato al Consiglio Provinciale del PDL Angelo TOLU, tenutosi il 7 maggio alla presenza dell’On. Carlo SANJUST.

Fuor di dubbio è stato un incontro politicamente esaltante per le proposizioni e i contenuti. Ad accompagnare il futuro Presidente della Provincia sono stati due dei massimi protagonisti politici dell’attuale maggioranza del Governo Regionale: l’On.Giorgio LA SPISA e l’On. Ignazio ARTIZZU. Per quanto riguarda i candidati consiglieri provinciali del nostro Collegio, nonostante l’invito ufficiale diramato a tutti i partiti della coalizione, soltanto Angelo Tolu del PDL era presente, ciò ci dispiace perché ogni candidato avrebbe potuto rappresentare al meglio il proprio programma, ispirato alla propria appartenenza partitica, congiuntamente al proprio capolista.
Entrambi gli appuntamenti sono stati arricchiti da una straordinaria partecipazione popolare.
Il primo intervento è stato effettuato dal Coordinatore Cittadino Dott. Aldo COIS che ha subito precisato il valore e l’importanza che il voto politico assume nel contesto del diritto e dovere attribuito al cittadino dalla Carta Costituzionale . Ha poi rappresentato gli aspetti più importanti che Sarroch ancora non ha risolto: la pretesa massima occupazione locale, l’inquinamento, la formazione professionale delle arti e dei mestieri nonché i settori da tempo dimenticati dell’agricoltura, del turismo, della cultura e della salvaguardia del patrimonio artistico.
Successivamente ha preso la parola L’On. LA SPISA il quale ha rappresentato le grandi disponibilità economiche di cui la Regione Sardegna dispone per l’incentivazione dello sviluppo economico della nostra isola: contributi per piccole e medie imprese e per artigiani e commercianti. Sinergie queste che con le nuove disposizioni di concessione sono più semplici da ottenere.
Di seguito l’On. ARTIZZU ha riposto l’attenzione sulle potenzialità di cui Sarroch dispone oltre il comparto industriale.
In particolare ha fatto cenno sulla grave e permanente inefficienza del porto turistico di Perd’e Sali che nell’ambito delle disponibilità del territorio risulta una struttura da rivitalizzare per garantire al turismo marino una infrastruttura chiave nella tratta diportistica Cagliari–Teulada.
Quindi ha preso la parola Giuseppe FARRIS, il Candidato Presidente alla Provincia di Cagliari. Ha esposto immediatamente un nuovo modello di amministrare la Provincia, un ente che per vari motivi di ordine politico era stato relegato a condizione quasi subalterna. Uno dei primi provvedimenti che intende attuare è l’incontro mensile con i sindaci attraverso la creazione della conferenza dei sindaci della provincia. Ogni Comune disporrà di una stazione web adibita alla creazione di un’interfaccia virtuale che attui un collegamento permanente tra i cittadini ed i servizi erogati dalla Provincia. L’intervento del Candidato Presidente FARRIS si è poi concluso con la rinnovata intenzione di porre in essere reali interventi volti a stimolare settori economici fondamentali per lo sviluppo provinciale, quali il turismo, l’agricoltura ed il commercio, concentrandosi sull’importanza di evitare la creazione di monoculture economiche fondate su singoli settori e quindi perennemente esposte ai ricatti ed alle instabilità dei cicli economici. L’importanza della “diversificazione economica” sarà quindi un punto cruciale per la crescita di tutto il territorio e soprattutto di Sarroch che, come noi tutti ben sappiamo, è una realtà locale che ha una necessità vitale di trovare nuove fonti di sviluppo e ricchezza.
Proprio sulla scia di questo appello alla diversificazione dei settori di sviluppo è intervenuto il Candidato al Consiglio Provinciale Angelo TOLU con un discorso incentrato sulle reali possibilità di Sarroch nel comparto terziario. Quest’ultimo ha elencato nuove sfide e nuovi ambiti di potenziale crescita per Sarroch, passando dalle possibilità del Porto Turistico, continuando con l’importanza dei beni artistici come la Villa Reggia di Villa D’Orri e concludendo con l’esigenza di costruire un futuro economico prospero basato sulla crescita dell’imprenditoria turistica senza esimersi dalla fondamentale ricerca della massima occupazione in campo industriale. Inoltre non è stata dimenticata la necessaria maggiore attenzione per gli anziani che per la nostra società sono il patrimonio vivente della nostra storia. Per le loro esigenze è prevista la realizzazione della Casa Comunale degli Anziani.
L’appuntamento si è quindi concluso con un cordiale rinfresco preparato da alcune amiche del PDL Sarroch, dove ospiti e pubblico presente hanno proseguito ad interloquire sulle tematiche poste in luce e sui programmi politici esposti.
Sono queste delle settimane di straordinaria importanza per la realtà politica locale. Le Elezioni Provinciali che incombono risultano essere un appuntamento fondamentale sia per scegliere un rappresentante del territorio in Consiglio Provinciale, sia per dimostrare quanto il PDL Sarroch sia forte e maturo d’innanzi all’avvicinarsi delle prossime elezioni Comunali.
Mentre la concentrazione di tutto il Coordinamento è attenta all’attività politica ed al buon risultato elettorale, l’ignoto detrattore del PDL ha rimosso qualche notte fa, per la seconda volta, la targa indicatrice della nostra sede. L’intolleranza ad una politica alternativa persiste, bisogna aver pazienza e compatire chi, per mancanze proprie, ha un’altra visione di agire nel fare politica.

6 commenti:

Sheila Franchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Complimenti per l'organizzazione! Non credo sia facile portare tutti questi importanti politici regionali... Vi faccio i miei migliori auguri ed invito tutti a votare PDL e Angelo Tolu!

Pulsar ha detto...

Caro amico, ti ringrazio per il tuo forte sostegno. E' importante che tutti i nostri simpatizzanti ci aiutino in questa importante battaglia elettorale.
Ti invito a continuare a seguire le nostre iniziative dentro e fuori dal Blog.
A presto,
L.T.

Anonimo di destra ha detto...

SECONDO ME IL COORDINATORE DI QUESTO PDL è ANCHE TROPPO EDUCATO, CALMO E TOLLERANTRE....
PERSONALMENTE ALLA TARGA IO CI AVREI COLLEGATO LA SCARICA ELETTRICA.....
IO DICO CHE VI SAREBBE PASSATA LA VOGLIA DI FARE I CAZZONI!!!!!!
"VOTATE PDL A SARROCH SIA ORA CHE PER LE AMMINISTRATIVE COMUNALI, COSì CAMBIA DAVVERO LA MUSICA, E I DEMENTI LA FINISCONO DI COMPORTARSI DA TALI!!!!"

Pulsar ha detto...

Caro anonimo di destra, ti ringrazio per il sostegno che ci indirizzi, un appoggio "particolare" rispetto ai soliti commenti. Uno sfogo che interpreto simpaticamente nella ovvia ironia che traspare dal tuo linguaggio.
La nostra arma migliore contro simili atti vandalici è quella di continuare a perseguire i nostri obiettivi politici. Una coerenza e determinazione che penso possa essere una reale "lezione morale" verso chi ha un'idea distorta ed incivile di azione politica.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

State facendo davvero un bel lavoro! forza PDL e forza Angelo Tolu! Riusciremo a vincere quest'anno e pure il prossimo anno, ne sono sicuro!

Tutti i diritti del presente sito sono del
Popolo della Libertà Sarroch,
Via al Mare N°2,
Sarroch