domenica 2 maggio 2010

Lettera del Candidato Angelo Tolu agli elettori

Cari amici, nel ricordarvi l'apertura della Campagna Elettorale con annessa presentazione del Candidato per le Elezioni Provinciali che si terrà il 7 Maggio 2010 in Via al Mare N°2, pubblichiamo di seguito la lettera di Angelo Tolu agli elettori.


Di Angelo Tolu


Vorrei chiedere la disponibilità di alcuni minuti del Tuo tempo per darmi l’opportunità di illustrarTi, ed eventualmente condividere con Te, le motivazioni che mi hanno spinto a mettermi a disposizione, accettando la candidatura nel collegio 21 per il Popolo della Libertà.

Premetto che non mi candido contro un avversario. Mi candido perché credo di avere idee, passioni, e di poter dedicare tanto impegno per rappresentare al meglio il nostro territorio. Ed anche per il desiderio che la campagna elettorale, innanzitutto, e l’azione di governo successivamente, abbiano caratteristiche di ampia partecipazione e trasparenza, tenendo il tono del dibattito sempre acceso, ma alto e civile.
Una candidatura non si nutre di promesse (di posti, di prebende, di incarichi) ma si alimenta, prima di tutto, di principi. E poi di concretezze.
Sono Angelo Tolu, ho 43 anni, risiedo a Pula, sono sposato ed ho una figlia di 6 anni.
Lavoro presso il Comune di Sarroch in qualità di funzionario responsabile del Centro Elaborazione Dati.
Da sempre il mio impegno, prima che politico, è sociale.
Nel 1995 ho accettato di dirigere l’Associazione Turistica Pro Loco di Pula attraverso la quale ho avuto l’onore e l’opportunità di dedicarmi ad un settore come quello turistico che mi ha dato grandi soddisfazioni, permettendomi di maturare una notevole esperienza nell’organizzazione di eventi e nella promozione del mio paese.
Da 6 anni ricopro l’incarico di Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Pula, e credo di aver fino ad oggi lavorato con determinazione per la promozione di un territorio che non fosse circoscritto soltanto all’ambito locale di Pula, ma esteso anche ai Comuni limitrofi. Un elemento di cui vado orgoglioso è aver dato il mio modesto contributo alla costituzione del Consorzio Turistico Costiera Sulcitana che include i Comuni di Capoterra, Sarroch, Villa S.Pietro, Pula, Domusdemaria, Teulada e Santadi.
Credo fermamente nelle sinergie del territorio, convinto che solo un’azione unitaria possa efficacemente trasformare il “settore turismo” e dargli la valenza di elemento fondamentale e trainante della nostra economia. L'esperienza maturata mi permette oggi di presentarTi la mia candidatura, convinto come sono che il territorio sia maturo per esprimere, alla pari di altri, un proprio rappresentante per raggiungere le legittime aspirazioni di una realtà territoriale che ha grandi potenzialità.
L’elettorato di centro-destra dei nostri territori non ha sino ad oggi saputo sfruttare l’occasione di auto- rappresentarsi nell’assemblea provinciale, ed ha forse mancato l’occasione di rafforzare il rapporto con i cittadini, migliorare la fiducia e il mantenimento di buone relazioni, e di sviluppare, per loro conto e per tutelare il loro legittimo interesse, il dialogo con le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione.
Instaurando, in definitiva, un rapporto di confronto diretto con i cittadini, è possibile la mutua collaborazione ed il reciproco arricchimento: perciò mi candido anche ritenendo che il governo della provincia abbia bisogno di una massiccia dose d’immissione di partecipazione dei cittadini alle decisioni che contano. Constato, e sarai certamente d’accordo con me, che troppo spesso questo coinvolgimento è mancato, dando origine a un allontanamento e ad una disaffezione che vanno recuperati.
Concetti quali spirito di gruppo, identità e senso di appartenenza rischiano di apparire, ora più che mai, come slogan privi di significato se, ancor prima, non si recuperano bene i princìpi sui quali si fonda il lavoro: la fiducia reciproca e il senso della trasparenza, base su cui poggia la valorizzazione della persona.
Mi candido, infine, avendo la ferma consapevolezza che l’attuale crisi – della quale non dobbiamo sottacere la portata – possa essere meglio affrontata con la più ampia adesione e con un “cambio di passo”, che possa individuare nuovi percorsi da costruire assieme.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Ti chiedo, dunque, di scegliere il voto per il Popolo della Libertà e di affidarmi la Tua preferenza nelle prossime elezioni provinciali del 30 e 31 maggio, e di consigliare, se riterrai opportuno, la mia persona alla Tua Famiglia e alle Tue amicizie.
Ti sono grato per l’attenzione

23 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente qlcuno che si propone per incentivare il settore turistico nella nostra provincia, in coerenza con l'unica industria che ancora regge la crisi; quella turistica.Sarebbe interessante e convincente sapere in quale modo tangibile vuole promuovere tale tema il nostro caro candidato. Cosa fare, lasciata Cagliari, per arrivare fino a Domus de Maria....Mi piacerebbe per esempio percorrere Vle Pula senza assistere al desolante spettacolo industriale che siè aimè sostituito a quello naturale dell'incantevole golfo di Cagliari...pazienza!ma senza piangerci addosso...basterebbe sollevare un pò di terra e creare una vera e propria barriera di alberi(che fungerebbero anche da filtri d'aria) ed ecco che il complesso industriale nn sarebbe più fastidioso alla vista di noi abitanti della provincia e di tutti i turisti che si avviano verso le nostre meravigliose spiagge di S.ta Margherita e Pula. Basterebbe così poco...cosa dire poi del porto turistico di sarroch?
della diga mai terminata cosa ne sarà? Qlche consiglio da rivolgere a Moratti per dedicarsi meno ai calciatori e un pò di più a quei cittadini che per permetterli di comprarsi i suoi giocatori stanno morendo di cancro?ci sarebbero tante cose da dire, signor Tolu, vorrei che le dicesse lei...
Una sua sostenitrice.

Pulsar ha detto...

Cara sostenitrice del Candidato Angelo Tolu e (spero) simpatizzante del Popolo della Libertà, la ringrazio per questo suo rilevante intervento. Farò in modo di far recapitare al Candidato le sue riflessioni che ritengo profonde, equilibrate e significativamente corrispondenti al pensiero comune della società civile su tali tematiche.
Sostenere il PDL in queste Elezioni Provinciali significa contribuire alla risoluzione di dossier locali tuttora aperti e lontani dalla soluzione a causa di evidenti responsabilità del malgoverno della sinistra. In 24 anni di Amministrazione Comunale non si è mai percepita una reale volontà di perseguire obiettivi di sviluppo economico diversi da quello industriale. Tale pochezza e totale mancanza di idee e contenuti traspare chiaramente dal bilancio comunale dove, da un punto di vista degli investimenti economici, la considerazione per lo sviluppo economico e/o turistico e minore persino rispetto agli "scambi culturali" oltreoceano. La condizione del Porto Turistico di Portu Columbu è, del resto, lo specchio di questa bassa considerazione e quindi un esempio pratico che vale più di qualunque argomentazione.
Nell'invitarla a continuare a seguire le nostre iniziative, le porgo i più cordiali saluti del Popolo della Libertà di Sarroch.
A presto,
L.T.

Unknown ha detto...

Gent.ma
Grazie dell'opportunità che mi offre per risponderLe brevemente. Partiamo dal fatto che come ho avuto modo di dire anche ieri durante l'incontro con gli elettori di Sarroch, dobbiamo uscire dall'isolamento in cui ci siamo chiusi e incominciare a pensare allargando gli orizzonti e soprattutto collaborare tra di noi, in primo luogo le amministrazioni comunali devono necessariamente smettere di pensare come se oltre i loro confini non vi sia nulla. Le sinergie del territorio sono un importante elemento per un futuro sviluppo della nostra provincia. Il ruolo di coordinamento che esso dovrebbe svolgere in una regione come la nostra composta per lo più da piccoli e medi comuni risulta strategico e necessario. Il turismo rappresenta per la nostra Regione un economia dalla quale in questo momento trarre i maggiori benefici, visto il fallimento della politica industriale degli anni 60-70 di cui forse solo il Polo Industriale è l’unico superstite. La realtà Sarrochese non la si può ignorare, e non sarebbe nemmeno giusto pretendere che di punto in bianco smantelli tutto e restituisca il territorio come lo ha trovato. Anche il più stolto capirebbe che ciò non è possibile. Bisogna convivere con questa realtà che peraltro è fonte di sostegno per gran parte delle famiglie di Sarroch, però si può giustamente smettere di abbassare la testa e far finta di nulla quando si parla di tutelare e rispettare l’ambiente con tutte quelle azioni atte a mitigare la presenza e l’inquinamento. Questo è un dovere fondamentale anche per tutelare l’altra economia che è quella turistica. Su questo versante i servizi sono le cose che ancora impediscono ai nostri territori di decollare e di sfruttare in modo compiuto le enormi possibilità che abbiamo. Uno straordiniario patrimonio culturale, ambientale che solo attraverso il miglioramento dei servizi può davvero rappresentare il traino per il futuro sviluppo della nostra zona. In primo luogo la rete dei trasporti assolutamente inadeguata ed inefficiente ai bisogni non solo della popolazione figuriamoci dei potenziali turisti. Non è pensabile che ci si impieghi un ora per arrivare da berlino a cagliari mentre da cagliari a chia occorra un ora e mezza. Pertanto la rete stradale ed in particolare la nostra e cioè la SS195 deve diventare l’obiettivo prioritario delle politiche territoriali. Puntare sulle eccellenze presenti è un altro elemento che deve caratterizzare una seria politica di promozione. E’ inutile procedere a pioggia cercando di accontentare tute le richieste che pervengono da tutte le parti. Occorre puntare su chi in questo momento presenta un livello accettabile di servizi in maniera tale che se ne avvantaggino anche i territori interni. La Sardegna è innegabile che abbia enormi potenzialità ed enormi fattori di attrazioni ma ancora oggi soffre di una domanda per lo più basata sul turismo-balneare. Bisognerebbe creare dei distretti turistici rappresentati dalle località che in questo momento costituiscono le eccellenze del turismo in Sardegna, migliorando i servizi di accoglienza e di informazione al turista, perché se in queste località non esistono servizi attrezzati il turista che in queste località arriva e soggiorna non sarà mai messo nella condizioni di scoprire le meravigliose attrattive che il territorio è in grado di offirgli.

Angelo Tolu

Cittadino ha detto...

Io sono molto scettico sulla possibilità di portare turismo a sarroch. non perchè sia impossibile dal lato pratico, perchè ci vorrebbero degli amministratori di un certo livello nel lato delle competenze e della volontà politica. qui questo non c'è, competenze meno di zero e volontà idem. per questo spero che si possa cambiare aria a partire dalle provinciali per cambiare poi il prossimo anno il potere anche a sarroch con una nuova giunta con dentro anche il PDL.
in bocca al lupo

Caterina ha detto...

Cominciamo a cambiare aria anche per le PROVINCIALI.
C'è l' abbiamo fatta a livello nazionale, ancor di più a livello regionale un ultimo sforzo per la Provincia.
E' forse riusciremmo anche per le prossime comunali!
Ricordatevi basta votare come dice sempre il cavaliere: " in una certa maniera!"

Caterina ha detto...

Il tuo discorso mi ha colpito molto. Sono certa che sei una persona valida, non solo perchè ho sentito parlare molto di te, ma perchè so per certo che a Pula hai fatto un ottimo lavoro. Io sono con te, e cercherò di portare gli altri a conoscerti, apprezarti e votarti. IO LO FARò!
Votate Angelo Tolu candidato PDL!

Anonimo ha detto...

Al cittadino anonimo,condivido con Lei l'analisi che ha fatto su che il turismo a Sarroch non è impossibile ma che se ci fossero amministratori capaci e con la buona volontà sarebbe certamente possibile,mi permetta di comunicarle che a Sarroch di persone che di grande volontà ci sono,purtroppo non vengono appoggiate neanche dal proprio partito,e si sa che per ragioni di pura invidia e miserie umane queste persone comunque continuano il proprio impegno sperando che prima o poi vengano ascoltate.Nel fratempo non ci resta che sperare.il tempo sarà maestro,io ho FIDUCIA ciao.

Pulsar ha detto...

Cari amici, noto con sincero interesse che il dibattito si è acceso su tematiche cruciali per l'interesse ed il futuro della nostra comunità. Innanzitutto ringrazio Caterina per l'appello al voto ed al sostegno per il nostro candidato Angelo Tolu. Cara Caterina, noi abbiamo un gran bisogno di persone come te ricche di entusiasmo e spero che questo continui insieme alla nostra missione di liberare il paese dallo stallo amministrativo che lo attanaglia da 24 anni.
Per quanto riguarda gli anonimi che hanno lanciato la discussione sul turismo a Sarroch, invito anche loro a continuare il confronto sulle pagine di questo blog. Sono d'accordo con il primo anonimo, effettivamente il turismo nel nostro comune non deve essere considerato una chimera irraggiungibile. Credo sia fattibile ed auspicabile. Certamente questa amministrazione comunale non ha fatto molto per poter avvicinare tale obiettivo, anzi la tendenza è quella all'appiattimento incondizionato alla monoeconomia industriale. Senza dubbio non è saggio generalizzare, probabilmente qualche sforzo è stato fatto, ma risulta tuttavia insufficiente. Se le cause poi sono da attribuire a divisioni interne o altro questo non cambia la situazione.
Grazie ancora a tutti per i loro preziosi interventi che arricchiscono questa piattaforma politica sul web.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

Anonimo:
vorrei dare un contributo alla discussione cercando di infondere fiducia all'amico “scettico” sulla possibilità di creare turismo a Sarroch.Facciamo una riflessione obbiettiva, considerando che :
1.l’insediamento industriale risale agli anni 60.
Fu una scelta imposta ove anche le resistenze più ferme e decise dovettero soccombere. Non avevamo una cultura industriale tantomeno potevamo conoscere gli effetti collaterali negativi che in tempo futuro ci avrebbero gravemente danneggiato (malattie, inquinamento, grave danno economico al mercato immobiliare locale, isolamento etc.
2.Di conseguenza si è verificata, nell’ambito di una parte minoritaria della popolazione, l’acquisizione indotta di una cultura nuova che non apparteneva e non appartiene tutt’oggi alla totalità dei cittadini di sarroch , La Cultura Industriale. Questa cultura, nel breve tempo ha creato di riflesso l’impoverimento dell’economia autoctona delle arti e dei mestieri dell’artigianato e del commercio. Parallelamente ha creato anche una classe politica che a tutt’oggi è una sua diretta espressione .Infatti tutti gli assessori di sarroch lavorano nel comparto industriale . Non e difficile quindi immaginare quali possono essere gli indirizzi del programma politico . Un esempio per tutti, il bilancio previsione 2010-2012 non prevede risorse economiche per i settori agricoltura , formazione e commercio. Non voglio commentare! Il tutto è ampiamente chiaro , anzi chiarissimo! Gli attuali amministratori non vogliono il progresso , non dimostrano di amare il loro paese lo voglio ancora di più ghettizzare attraverso spese inutili per feste, gite balli etc. Fatte queste due brevi premesse ritorniamo al tema del discorso. Anzitutto è prioritario e necessario sbattere fuori letteralmente gli inetti attuali amministratori di sarroch, che non riescono neanche a spendere, per il bilancio 2009 c’è un avanzo di 3 Ml di euro, convincendoci tutti che cambiare è possibile e facile basta votare ad un’altra forza politica alternativa locale il PDL. Non farci più incantare con la promessa di un posto di lavoro che non arriva mai anzi tra un po l’industria manderà via quelli che ci lavorano altro che nuove assunzioni. Oggi il ricambio politico è la provincia, amministrato malamente per 5 anni dalla sinistra. Provincia che ci dichiara che a sarroch non c’è inquinamento e neanche malattie . Cambiamo, diamo opportunità ad altri di governare . Il centro destra governa la regione, la città di cagliari, votiamo il centro destra per la provincia e l’anno prossimo votiamo per una lista civica di centro destra anche a sarroch . Non bisogna essere pessimisti il cambiamento politico è costruttivo, ingegna la mente, crea concorrenza . io ho fiducia in Angelo Tolu ha già dimostrato ampiamente quanto sa fare e bene. Nel turismo ci sa fare . Certo poi il cerchio deve chiudersi con il rinnovamento a Sarroch . Vedrai caro amico che anche il nostro paese comincerà una nuova fase diversa da quella attuale, esprimerà capacità individuali di governo e amministrative che condividerai. Il turismo , l’artigianato, l’agricoltura e il commercio saranno le nostre nuove economie , anche tu con la tua partecipazione contribuirai a realizzare il progetto : Scusate se vi ho annoiato. Ciao a tutti.

Pulsar ha detto...

Caro anonimo, mi congratulo per l’attenta analisi storico-politologica che ha arricchito notevolmente il dibattito. Le sue parole hanno ricostruito fin dalle radici le basi delle problematiche economico-culturali che incatenano questo paese. Le sue parole hanno, nondimeno, lasciato ampio spazio alla speranza per un futuro diverso all’insegna del cambiamento. Credo fermamente che quest’ultima percezione sia il vero punto di partenza per costruire tutti insieme un’alternativa nuova, partendo proprio da queste Elezioni Provinciali. Non bisogna infatti lasciarsi trasportare dalla sfiducia e dal pessimismo. Tali sentimenti risiedono in chi non nutre fiducia verso il domani, fiducia nei confronti delle capacità umane e delle possibilità infinite che hanno gli individui di plasmare il proprio avvenire. Alla base di tutto deve resistere una forte fiducia nei confronti della popolazione sarrocchese e nella sua volontà di esprimere una nuova classe politica dotata di maggiore competenza e capacità di lavorare per un vero sviluppo che vada oltre alla monoeconomia industriale. Noi del PDL Sarroch siamo fiduciosi, non solo perché l’ottimismo è parte sostanziale del nostro patrimonio di valori condivisi, ma soprattutto perché abbiamo grande stima nei confronti della nostra comunità.
Solo in questo modo, mantenendo alto il livello di fiducia nelle nostre potenzialità, avremo la forza di salvare il futuro del paese da nuovi Bilanci sterili nelle idee e desolanti nella cultura amministrativa che lasciano trasparire. Solo in questo modo potremo avere qualche chance di sviluppo turistico nel nostro territorio.
A presto.
L.T.

Anonimo ha detto...

un grosso in bocca al lupo ad Angelo, perona seria, responsabile e affidabile...con l'augurio che possa lavorare per la Provincia con la stessa energia e dedizione che ha dimostrato al comune di Pula..
tanti giovani credono in lui....si rispecchiano nelle sue idee e vogliono dei cambiamenti!!
Angelo in provincia!

Anonimo ha detto...

mi accodo all'ultimo anonimo e faccio i miei migliori auguri ad Angelo!! Il miglior candidato possibile, avete fatto davvero bene a sceglierlo per il buon lavoro fatto a pula. Non disperdiamo il voto! Votiamo PDL, votiamo Angelo Tolu!

Pulsar ha detto...

Cari amici e sostenitori del nostro candidato Angelo Tolu, vi ringrazio per il vostro caloroso e forte sostegno. Tale aiuto sarà ancora più importante e decisivo se riuscirete anche a convincere qualche vostro amico e familiare dell'importanza di andare a votare e dare la preferenza ad Angelo. Un invito questo che rivolgo a tutto il nostro popolo di simpatizzanti ed iscritti.
Insieme riusciremo a governare anche la Provincia.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

Sono da sempre un elettore di centro destra,ma con i fatti di corruzione e altro da parte della nostra classe istituzionale,sento di esprimere la mia forte indignazione contro questi personaggi.Certo finchè la legge non gli dichiara colpevoli sono di fatto innocenti,comunque personalmente devo dire che tutto quanto non fà onore alla nostra parte politica,con le elezioni provinciali alle porte tutto questo ci renderà meno credibili,spero che l'elettore non si disamori e che con fiducia e pazienza si rechi a votare,ovviamente al PDL saluti.

Pulsar ha detto...

Caro elettore del PDL, ti ringrazio per la tua saggia riflessione certamente condivisibile. Purtroppo questi singoli casi di malaffare stanno macchiando l'immagine del partito, ma le presunte responsabilità (tutte ancora da stabilire) sono individuali e non partitiche. Per tale ragione qualunque paragone con tangentopoli risulta fuorviante e antistorico.
Ricordo a tutti i simpatizzanti che dentro il PDL si è sviluppato uno straordinario dibattito interno che si alimenta anche delle tematiche inerenti alla legalità. Un dibattito che non dovrebbe essere mai stigmatizzato negativamente come una "lacerazione" e/o una lotta per le poltrone. Se il partito continuerà a discutere democraticamente ed a confrontarsi internamente anche su queste tematiche, il nostro popolo capirà che il cuore del partito è fuori da simili presunte responsabilità. Un segno molto positivo sono state le dichiarazioni del Ministro Alfano, del Premier Berlusconi e le doverose dimissioni di Scajola, chiari esempi di quanto gli stimoli tematici lanciati da Gianfranco Fini possano essere terreni di crescita politica.
Per il resto invito tutti i simpatizzanti ed iscritti a non sovrapporre questioni nazionali con questioni locali: la necessità di dover portare a casa un ottimo risultato elettorale è fondamentale sia nell'ottica di ottenere finalmente un nostro rappresentante al Consiglio Provinciale, sia nell'ottica di dimostrarci una grande forza politica alle soglie della sfida cruciale per le comunali del prossimo anno in cui dovremo affrontare la missione di liberare il paese da 24 anni di malgoverno della sinistra.
A presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

con piacere mi sono reccato a piazza sa ruxi per sabato e domenica scorsa con l'intenzione di chiedere informazioni sulle prossime elezioni provinciali ,convinto di trovare i gazebo,ma non ho trovato nessuno,chiedo cosa è successo e se la prossima settimana ci sarete. Un Sarrochese grazie.

Pulsar ha detto...

Caro amico,
purtroppo le intemperie che imperversano hanno impedito queste iniziative. Oggi per esempio è presente un fortissimo vento che impedisce qualunque predisposizione di gazebo.
Confidiamo in un clima più mite per il prossimo fine settimana.
Ci dispiace per l'inconveniente e ti invitiamo a proseguire nel seguire le nostre iniziative.
Saluti,
a presto,
L.T.

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di Sarroch non chè un simpatizzante della consigliera Serra,vedendo il video sul vostro blog di giovedì scorso ho notato la presenza dei personaggi autorevoli e dei candidati alle provinciali ma c 'iò che mi ha più meravigliato è l'assenza della consigliera Serra,conoscendo la sua massima serietà e coerenza non capisco la sua assenza.Chiedo cortesemente chiarezza in merito .

Pulsar ha detto...

Gentile concittadino, questa domanda merita senza dubbio una risposta più precisa rispetto a quella che io posso fornire attualmente. La Consigliera sicuramente avrà avuto degli impegni o delle difficoltà a raggiungerci. Quello che posso dire è che è stata presente alla presentazione ufficiale del Candidato Angelo Tolu tenutasi il 7 maggio scorso. Un'occasione importante in cui ha preso parola insieme al resto degli ospiti presenti per esprimere forte sostegno al candidato del PDL.
Saluti,
A presto,
L.T.

Unknown ha detto...

Gent.mi Elettori ed Elettrici,
in questi intensi giorni di campagna elettorale tante sono state le persone che ho avuto occasione di incontrare, con le quali illustrare prima di tutto le motivazione che mi hanno spinto ad accettare l'incarico di rappresentare il nostro territorio nelle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Cagliari. Tante le manifestazioni di stima che non smetterò mai di ringraziare per il calore con il quale mi sostengono in questa difficile avventura. Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti coloro che da questo blog hanno lasciato un commento esprimendo apprezzamenti per la mia persona. Su una cosa però vorrei soffermarmi e che ritengo doveroso chiarire per evitare qualsiasi forma di fraintendimento. Mi sono presentato a Voi come una persona concreta, determinata ma soprattutto seria ed onesta. Molti di Voi in questi giorni hanno ricevuto o riceveranno le tradizionali "visite di cortesia" da parte dei candidati, i quali con metodi più o meno coerenti cercano di attirare la vostra intenzione di voto con promesse mirabolanti. Alcuni illustrano ipotetici progetti per il territorio senza tenere conto delle effettive funzioni che la Provincia ricopre. Peraltro una veloce ricerca su internet potrebbe aiutare a capire se chi avete di fronte è il classico e rituale imbonitore oppure è un interlocutore serio e referenziato. Da parte mia non ho mai amato cercare il consenso attraverso questi sistema anacronistici e di dubbio gusto, in particolar modo in periodi come quelli che stiamo vivendo dove lo spiraglio di una promessa elettorale, benché improbabile, possa indurre a preferire un candidato piuttosto che un altro. L'unica cosa che prometto è che cercherò di mettere tutta la mia determinazione e tutto il mio impegno affinché il territorio compreso tra Sarrochese Teulada abbia un proprio rappresentante che non rappresenti la solita espressione dell'elettorato di centro-sinistra, che per oltre un ventennio ha amministrato i nostri territori senza che ciò abbia prodotto benefici risultati. Un rappresentante che da oltre un decennio è impegnato in prima persona nel promuovere un territorio straordinario e ricco di attrattive. Un rappresentante che vive il territorio nella quotidianità che non persegue interessi di bottega o di casta. Un rappresentante che sarà sempre presente, che non sparirà dalla circolazione dopo il 31 maggio e che saprete sempre dove trovare. Insomma l'invito che vi rivolgo è quello di diffidare da candidati i quali in passato in occasioni analoghe si sono presentati a Voi così come si presentano oggi, disattendendo le promesse, salvo accontentare pochi. La politica è il perseguimento del bene comune, comune a TUTTI e non a POCHI. il periodo che vivano non è dei più felici, politicamente parlando, e oggi più che mai c'è bisogno di persone serie, che restituiscano dignità alla politica con la P maiuscola e cerchino di far dimenticare al cittadino queste tristi pagine a cui stiamo assistendo.

Angelo Tolu

Anonimo ha detto...

Al simpatizzante del pdl che pone la domanda del perchè la consigliera Serra è assente all'incontro di presentazione del candidato presidente,rispondo personalmente,purtroppo un impegno preso in precedenza mi ha costretto mio malgrado,a rinunciare all'evento.La ringrazio per la sua cortese attenzione,spero che questa mia assenza non abbia fatto cambiare la sua stima nei miei confronti Clara Serra.

Anonimo ha detto...

coraggio P0P0L0 DELLA LIBERTA'!! io so che ci siete, coraggiosi e come sempre fedeli al vostro credo politico !!. Mandiamo a casa la sinistra dalla nostra cara Provincia . Tutti insieme intensifichiamo in questi ultimi giorni di campagna elettorale il nostro impegno perchè gli incerti e i dubbiosi votino POPOLO DELLA LIBERTA' . Apponi una X sul simbolo PDL e avrai speranza per il tuo futuro.
I sondaggi ad oggi sono a noi più
che mai favorevoli, non molliano
i sinistri hanno sette vite mandiamoli a casa! Per sempre!

Pulsar ha detto...

Caro amico/a del PDL Sarroch, complimenti per l'energia e la forza che hai trasmesso con questo caloroso incoraggiamento verso il nostro caro partito. Mi accodo al commento ed invito tutti i nostri simpatizzanti ed iscritti a ricordare ai propri parenti ed amici l'importante evento elettorale ormai alle porte, nonché la fondamentale importanza che ricopre questa competizione elettorale. Un voto al PDL significherà senza ombra di dubbio un attestato di fiducia verso il progetto alternativo e di cambiamento che questo partito sta costruendo per il futuro della nostra comunità sarrocchese.
A presto.
L.T.

Tutti i diritti del presente sito sono del
Popolo della Libertà Sarroch,
Via al Mare N°2,
Sarroch